Termini e condizioni generali per la vendita on-line
Le presenti condizioni generale di vendita si applicano a chi acquista sul sito www.antonionisport.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Antonioni Sport Caccia e Pesca srls
Via Flaminia, 76 – 61032 Fano (PU)
CF/P.IVA:02643080415
REA PS198184
Le seguenti condizioni di vendita si ritengono conosciute ed accolte dal cliente e pertanto ogni ordine ne comporterà l’implicita accettazione.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa e possono differire dai prezzi applicati in negozio. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Conclusione del contratto
Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi Ordine” alla fine della procedura guidata.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Disponibilità dei prodotti ed evasione ordine
L’invio da parte di una conferma di ricezione dell’ordine, non costituisce accettazione dello stesso, ma una comunicazione di servizio attestante lo svolgersi delle operazioni d’accertamento dell’effettiva disponibilità di ciascuno degli articoli contenuti nella proposta contrattuale. Nel caso d’indisponibilità temporanea o definitiva, totale o parziale, del bene/ beni ordinati, Antonioni Sport contatterà il cliente che potrà decidere di attendere il tempo necessario affinché il bene acquistato sia nuovamente disponibile o, diversamente, revocare l’ordine, ricevendo l’integrale rimborso di quanto corrisposto.
In genere gli ordini conclusi entro le ore 12:00 vengono consegnati al destinatario il giorno successivo (salvo località particolari come Calabria e isole o nel caso non vi sia la disponibilità immediata del prodotto presso la nostra rivendita)
Pagamenti e rimborsi
Per la tipologia di pagamenti previsti, fare riferimento alla pagina specifica https://antonionisport.it/pagamento/
Se si compra tramite Scalapay, ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Antonioni Sport rimborserà l’importo pagato in maniera tempestiva, e cmq non oltre i 30 giorni a partire dal momento in cui si è avuta conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.
Sostituzione Taglia / Articolo
E’ possibile sostituire le taglie o il capo di abbigliamento, le spese di spedizione di andata e ritorno saranno totalmente a carico del cliente, non verrà effettuata la sostituzione senza aver ricevuto lo stesso anticipatamente o se questo dovesse essere danneggiato o senza cartellino.
Recesso
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire la merce qualora non risulti conforme alle caratteristiche descritte nel sito o non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Per poter usufruire del diritto di recesso gli articoli non dovranno essere usati, danneggiati e conservati negli imballi originali.
Per recedere dall’ acquisto dovrà comunicarci tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail a antonionisport.commerciale@gmail.com.
Il non rispetto di tutte le sopracitate norme fa decadereil diritto di recesso.
Le spese di spedizione in caso di diritto di recesso saranno a carico del cliente, solo nel caso venga accertata la non conformità della merce verranno rimborsate.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione per gli articoli direttamente acquistabili dal nostro e-commerce sono gratuite.
Garanzia legale di conformità.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante la riparazione o la sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e se denuncia il difetto ad Antonioni Sport entro due mesi dalla scoperta.
Verificato il difetto e/o la non conformità, Antonioni Sport provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto concordandone le tempistiche con il cliente.
Vendita armi
L’acquisto di armi per corrispondenza può essere effettuato ai sensi dell’art.17 delle Legge 110 del 18/04/1975 richiedendo un nulla osta alla propria prefettura. Le armi potranno essere ritirate presso il negozio fisico oppure spedite ad un’altra armeria di comodo per conto del cliente, previa verifica di possesso di regolare titolo d’acquisto. Le spese di spedizione saranno concordate al momento dell’acquisto prima di effettuare il pagamento.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Ove il contratto sia concluso con un professionista ogni controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pesaro, con espressa esclusione di ogni altro e diverso foro.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 05/11/2022.